venerdì 17 maggio 2013

VIII MONCLASSIC

- 250 iscritti tra la non competitiva e la competitiva
- 75 bambini under 13
- milioni di litri d’acqua versati su Montonate
questo, in breve, il bilancio dell’ottava Monclassic.
Per tutta la giornata di ieri gli organizzatori hanno lottato contro il maltempo per permettere, comunque, lo svolgimento della gara.
Giove pluvio ci ha dato una tregua “benedetta” proprio a cavallo delle due gare, ragazzi ed adulti, tra le 18.30 e le 22.30 poi si è riscatenato per la notte.
Protagonisti della serata tre giovani atleti australiani di marcia, si proprio la marcia che a vedere fa un po’ sorridere a causa degli sculettamenti continui a cui obbliga gli atleti.
Sono ospiti nel centro sportivo che gli australiani hanno a Gavirate e sono venuti a fare una sgambatina in quel di Montonate aggiudicandosi il primo posto ex aequo tra gli uomini ed il secondo posto tra le donne (prima una Elena Begnis in ottima forma).
Si sono molto divertiti ed è probabile li si veda ancora prendere parte ad altre gare delle nostre parti. Terzo tra gli uomini il primo italiano, Andrea Tersini, del CUS Laghi.
Come da tradizione Monclassic, la festa è finita con le numerose premiazioni a tanti partecipanti tra i grandi ed i ragazzi.

Un doveroso ringraziamento va naturalmente agli sponsor che ci hanno supportato, in particolare la UBI Banca di Mornago ed all’amministrazione comunale di Mornago, rappresentata ieri sera dal Sig. Sindaco Paolo Gusella, e dagli assessori Montin e Groppo che hanno preso parte attiva alle premiazioni.
Un grazie anche hai volontari presenti ieri sera, ai “ragazzi” dell’oratorio presenti in cucina ed a quelli del CSI che hanno montato tutti gli stand che c’erano.

Aspettiamo i vostri commenti e speriamo di riaversi l’hanno prossimo (senza Giove)

Classifica adulti

Classifica completa

A breve anche il servizio fotografico

pilo

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Quando sarà disponibile il servizio fotografico? grazie e complimenti per l'organizzazione

alessandro magno ha detto...

ma le foto??

Anonimo ha detto...

Già le foto! A presto