sabato 21 maggio 2011

MONClassic 2011

image

450 adulti e 230 bambini questo il biglietto da visita della 6^ MONClassic, una corsa che sembra proprio entrata nel cuore dei mornaghesi e soprattutto dei montonatesi. Evviva la MONClassic allora.

Che potesse essere un successo lo si poteva ipotizzare visto che la meteo quest’anno era ottima. Sole per molti giorni ed assenza di pozzanghere lungo il percorso ma soprattutto la stupenda giornata di giovedì lasciavano presagire un buon numero di partecipanti. L’obbiettivo dei 450-500 adulti, di cui un 200 competitivi  è stato quindi confermato. Quello che noi organizzatori invece non ci aspettavamo è stato il pienone di bambini e ragazzini per la MiniMONClassic. E’ vero, si era fatta promozione nelle scuole ad all’asilo ma sinceramente lo spettacolo di così tanti bambini e bambine non ce lo aspettavamo. Siamo super felici e soprattutto orgogliosi; tra i tanti giovani corridori speriamo di trovare un futuro campione o una futura campionessa.
Della gara in se non stiamo a raccontarvi; i vari blog della provincia sono pieni di resoconti dettagliati (matteoraimondi, playbeppe, athlonrunners, casorate, capasso) che descrivono benissimo la nostra corsa.

A noi non rimane che ringraziare tutti gli amici che sono venuti a correre a Montonate, i giovani e giovanissimi della miniMONClassic, tutti i volontari che hanno faticato per la riuscita della manifestazione, i ragazzi dell’oratorio e del CSI, l’amministrazione comunale di Mornago nella figura del nostro sindaco Paolo Gusella, la protezione civile per la fattiva collaborazione  ed i montonatesi che sempre più numerosi partecipano a questa serata di sport e amicizia.
Un doveroso ringraziamento va infine agli sponsor che hanno contribuito all’evento.

Grazie a tutti, ci rivediamo a maggio 2012.

Foto ufficiali

Foto Capasso

Foto Athlon Runners

Classifica assoluta

Classifica ufficiale

1 commento:

tillo ha detto...

ciao Pilo, io la classifica assoluta riesco a vedere solo il primo foglio è un mio problema ?